lunedì 19 gennaio 2009

alcuni cittadini di Stromboli hanno assistito al Consiglio Comunale di Lipari, constatando quali siano le proposte che il Sindaco intenda proporre e presentare al MInistro nell'incontro di oggi 20 gennaio. Tali proposte, raccolte in un'ennesima mozione, propongono una razionalizzazione dei trasporti che solo in parte accoglie le richieste minime e vitali espresse dagli strombolani.
In quanto minime e vitali, non sono per noi negoziabili.
In base a ciò, ieri sera dall'isola di Stromboli tutti coloro che lo hanno reputato necessario si sono imbarcati alla volta di Napoli prima, e di Roma poi, dove giungeranno e mani-festeranno alle ore 12 davanti al Ministero delle Infrastrutture, piazza della Croce Rossa 2.
Altri eoliani, già residenti sul continente si uniranno a loro direttamente in loco.
Si tenga presente che le 8 ore di navigazione e 2 di treno per arrivare nella capitale, partendo la sera alle 21 e giungendo alle 10 am (per un totale di 13 ore) sono ancora poche rispetto al tempo che sarebbe necessario per ragiungere Roma se fossimo privati della nave per Napoli:
partendo alle 15 con l'aliscafo per Milazzo e da lì andando via treno, si impiegherebbero Stromboli-Roma 16 ore. Come andare in India.

1 commento:

  1. TUTTA LA POPOLAZIONE DI STROMBOLI è SULLA NAVE ED IN QUESTO ISTANTE HA ATTRACCATO A MILAZZO PER POI PROSEGUIRE VERSO ROMA.
    SONO FALSE LE INFORMAZIONI CHE GLI STROMBOLANI NON AVREBBERO PARTECIPATO ALLA MANIFESTAZIONE,SI SONO MOSSI TUTTI ED IN MASSA E ASPETTANO TUTTI DOMANI MATTINA A PALAZZO CHIGI

    RispondiElimina